Chi Siamo

La nostra storia

Durante una vacanza trascorsa a Palermo, mentre passeggiavo lungo la centralissima via Maqueda, sono stata attratta da una lapide apposta sulla facciata di un antico palazzo nobiliare di fine ‘700, ove vi era scritto che nell’anno 1832 era stato ospitato il famoso compositore e musicista catanese Vincenzo Bellini.
Nei giorni che seguirono seppi che una parte dello stabile era in vendita.
È così che nacque la DIMORA BELLINI, ispirata alle opere musicali belliniane.

Sono state, quindi, realizzate lussuose e romantiche camere matrimoniali.

Le camere sono arredate in uno stile classico rivisitato in chiave moderna, per offrire agli ospiti un’esperienza esclusiva, consentendo loro di alloggiare in un ambiente elegante e ricercato.

Ogni dettaglio è ispirato alla “belle epoque” ed in ogni angolo del bed and breakfast è possibile percepire la poesia delle incantevoli opere dell’artista catanese.

La centralissima posizione della struttura ricettiva consente ai viaggiatori di visitare, passeggiando, tutti i più importanti monumenti nonché i famosi, folcloristici mercati rionali.

La notte permette agli ospiti di godere, in pieno, della movida palermitana ed assaporare la cucina Siciliana passando dallo street food (con arancine o pane e panelle) alle trattorie tipiche, fino ai ristoranti stellati per palati più ricercati.

Un esperienza unica per appagare tutti i sensi…

 

Margherita.

Riconoscimenti

Il Nostro B&B

Situato in un edificio del tardo 18° secolo del centro di Palermo, la Dimora Bellini Luxury Rooms and Breakfast è dotata di WiFi gratuito in tutte le aree e offre moderne sistemazioni climatizzate.

  • 5 minuti a piedi dalla Stazione di Palermo Centrale
  • 10 minuti a piedi dalla Cattedrale di Palermo.
  • A 300 metri dal Museo Archeologico Regionale
  • A 400 metri dal vivace Mercato Vucciria